I Sigg. genitori delle alunne e degli alunni dell’IC Valesium sono inviati a un incontro di informazione su tematiche inerenti il corretto utilizzo della rete e il riconoscimento e contrasto dei fenomeni di bullismo e di cyberbullismo. L’incontro si terrà il giorno 24 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il plesso di Via Carducci (dove sono ubicati gli Uffici di segreteria) e sarà curato dalla dottoressa Manuela Caloro, psicologa dell’ADOC (Associazione Difesa Orientamento Consumatori Brindisi). L’appuntamento fa parte di una serie di altre iniziative promosse dalla rete “I Can” a cui la nostra scuola ha aderito nel mese di giugno e che vede come scuola capofila l’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi.

Si tiene a precisare, inoltre, che l’incontro ha come obiettivo quello di creare sinergie collaborative tra scuola e famiglie, nella convinzione che un’alleanza possa produrre effetti positivi sul percorso formativo di ciascun alunno attraverso azioni comuni.

I docenti referenti bullismo e cyberbullismo
Quarta Monica
D’Elia Vincenzo