E’ attivo il Canale Telegram dell’ IC. Valesium

riservato ai Genitori, Docenti e personale ATA

Il nostro istituto comprensivo Valesium, ha voluto implementare un nuovo strumento per comunicare rapidamente con tutto il personale Docente, Ata e Genitori, attivando dei Canali specifici su Telegram.

Questo servizio, che si affianca alle normali modalità di comunicazione dell'Istituto, ovvero, il sito web della scuola e che rimane il canale UFFICIALE, vi consentirà di ricevere le notifiche relative alle comunicazioni ufficiali e gli avvisi di interesse, direttamente sul vostro smartphone o pc, quasi in tempo reale.

Telegram è un'APP multipiattaforma: per PC, Mac, Android e iPhone.

E' un'applicazione di messaggistica istantanea, molto più sicura, veloce e ricca di funzioni rispetto alle app di altri competitor, è multipiattaforma quindi ci permette di seguire la stessa conversazione su qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

Quindi, potete utilizzarla sui vostri device (smartphone, tablet, iPhone, ecc) ma, cosa molto più importante, comoda ed utile è la versione Telegram Desktop da installare appunto anche sul vostro PC.

Telegram ha standard di sicurezza elevati e nel caso dei canali tematici la comunicazione è monodirezionale: ciò significa che sul proprio smartphone potrete essere avvisati di una news pubblicata in tempo reale; occorre soltanto scaricare l'applicazione dagli store dedicati e, successivamente, collegarsi al canale specifico, senza fornire alcun numero telefonico o dato personale!

Dopo aver effettuato il download, installato e configurato la App in pochi passaggi, sarà possibile, come già accennato, utilizzare Telegram anche da computer, tramite browser web, semplicemente accedendo alla seguente pagina:

sarà richiesto l'inserimento del numero di telefono per la verifica del codice di sicurezza inviato.

Naturalmente è’ possibile attivare o silenziare il servizio, cliccando sulle info del canale e togliendo la spunta alla voce “Notifiche” e cancellare in qualsiasi momento la propria iscrizione, sempre dalle info del canale, cliccando su “Lascia canale”.

Canale Telegram per i genitori

I genitori degli studenti dell'istituto comprensivo Valesium, potranno "abbonarsi" alle news del sito tramite il canale telegram (privato) cliccando su questo link: CLICCA QUI oppure digita sul browser: https://t.me/+Uanld_lrYVjbqFiP

Canale Telegram per i Docenti

I docenti in servizio presso il nostro Istituto comprensivo Valesium, potranno "abbonarsi" alle news del sito visitando questa pagina WEB  (CLicca QUI)