Circolari e comunicazioni

In questa pagina si trovano le circolari e le comunicazioni dell'Istituto in ordine di pubblicazione.

La Musica non ha Forma!

Nell'anno scolastico in corso, il nostro Istituto ha realizzato diverse azioni formative, in rete e come singola scuola, dedicate alla Musica.

Per socializzare le attività svolte, abbiamo organizzato dei momenti di condivisione che si svolgeranno in due giornate, il 10 maggio e 11 maggio prossimi, in due plessi dell’Istituzione Scolastica ubicati nei comuni di Torchiarolo e San Pietro V.co.

Le manifestazioni si svilupperanno attraverso un viaggio musicale che abbraccerà diversi generi: body percussion, musical, canto popolare e performance.

L'11 maggio a Torchiarolo, cortile della Scuola Primaria di Via Lomarchese: Il corpo diventerà lo strumentario e gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado realizzeranno una composizione utilizzando la moltitudine dei timbri offerta dai suoni del loro corpo: mani petto, piedi, gambe.

Il 13 maggio a San Pietro V.co, cortile del plesso "Rodari", Viale degli Studi: Musical - adattamento libero del film Disney “ Inside out”.

Per continuare la testimonianza del passato, gli alunni delle classi quinte eseguiranno alcuni canti di diverse tipologie della tradizione popolare: canti di lavoro, di protesta, d’amore, di dileggio e balleranno la Pizzica.

Infine, il Coro Scolastico eseguirà alcuni brani e ad unisono indurranno a riflettere  su temi sociali: la pace, condizione femminile, libertà e uguaglianza.

La dirigente ringrazia tutti i docenti e gli alunni che hanno reso possibile la realizzazione di tanta bellezza: grazie di cuore per ogni singola nota che avete fatto risuonare, in questi mesi, tra le mura della nostra Scuola.

In riferimento alla comunicazione di indizione Elezioni OO.CC. di durata annuale (Prot. n. 5792/U del 19/10/2021), si comunicano disposizioni organizzative.

Sottocategorie

In questa pagina si trovano le circolari per i docenti e il personale dell'Istituto in ordine di pubblicazione.